La Satira a Scuola 2017 - La mia Famiglia e altri Animali

DAL 11-12-2017 AL 31-01-2018

Forte di Leopoldo I
Piazza Garibaldi, 1

Mostra La Satira a Scuola 2017 - La mia Famiglia e altri Animali

“La mia famiglia e altri animali”, dall’umoristico testo di  Gerald Durrell,  è il tema della settima  edizione de “La Satira a scuola”, che anche quest’anno ha coinvolto gli alunni della scuola Secondaria Ugo Guidi. Ancora una volta si ride e si gioca, raccontando, attraverso il disegno,  episodi divertenti che hanno come protagonisti non solo i ragazzi, ma anche i loro amici a due o  a quattro zampe. Amici, inseriti a buon diritto nel menage familiare, dove ritroviamo i tradizionali cani e gatti, insieme a tartarughe, pappagalli, criceti, conigli e pesci di vario genere e grandezza. Insomma, una ricca fauna, su cui si è sbizzarrita la fantasia dei vignettisti in erba,  che si sono cimentati in questo interessante progetto, messo a punto, grazie alla collaborazione con il Premio Satira Politica. La scuola e le tante iniziative che promuove per i ragazzi ha fra gli obiettivi, anche quello di favorire  spunti per un’eventuale futura professione, diventando così, oltre che luogo di formazione, anche fucina di nuove idee per il domani dei suoi allievi. Stimolare la fantasia è propedeutico per la creatività e il progetto  La Satira a scuola offre un’importante occasione  per fare questo.  


 

 

Comune di Forte dei Marmi

Segreteria
c/o Comune di Forte dei Marmi
Piazza Dante, 1 - 55042 Forte dei Marmi (LU)

Comitato Premio Satira Politica

Sede Comitato
Piazza Marconi, 1
55042 Forte dei Marmi (LU)

Fortino

Forte di Leopoldo I
Piazza Garibaldi, 1
55042 Forte dei Marmi (LU)

Dove siamo

Aperto tutti i giorni: Luglio e Agosto: 18.00-24.00 (Chiuso il 28 agosto)
1° Settembre-17 Settembre: 17.00-23.00
Dal 18 Settembre al 1° Ottobre: 16.00-20.00.

Tutti i diritti sui cataloghi, sulle immagini, sui testi e/o su altro materiale pubblicato su questo sito sono di esclusiva proprietà del Museo della Satira e della Caricatura.
Sono vietate la riproduzione e diffusione, anche parziale, in qualsiasi forma e con qualsiasi mezzo, delle fotografie, immagini, testi e/o altro materiale pubblicato sul presente sito